sabato 4 aprile 2015

Gardini Cioccolato



Cioccolateria Artigianale Gardini - cioccolato artigianale - MEDAGLIA ORO E MEDAGLIA ARGENTO INTERNATIONAL CHOCOLATE AWARD LONDRA

Tutto ebbe inizio alla fine degli anni 50 quando i nonni Filippo e Mentana aprirono un panificio. Nel 1965 la figlia Maria e il marito Gastone decisero di continuare l'attività di fornai in proprio dedicandosi con grande soddisfazione ai prodotti di pasticceria. Nacque cosi' nel 1976, a Lido di Spina (FE) la mitica Pasticceria Le Perle, tutt'ora meta dei golosi dell' Emilia Romagna.

I profumi di pane, croissant, creme hanno accompagnato la loro infanzia e adolescenza. Dopo gli studi la passione di famiglia prese il sopravvento e nel 1987 , in un piccolo laboratorio di Forli', iniziarono la loro avventura nell'affascinante mondo del cioccolato. Il nome scelto per la loro azienda "L' ARTIGIANO" era già esplicativo di come intendevano presentarsi sul mercato.

In questi anni l'azienda è certamente cresciuta e i loro prodotti artigianali sono presenti in negozi specializzati non solo in Italia, ma anche in Europa e negli Stati Uniti. La passione pero' è sempre la stessa, forse è anche aumentata, il cioccolato lo hanno studiato, degustato, plasmato ottenendo forme e gusti unici, inimitabili.




Ecco tutti i premi che sono stati riconosciuti all'azienda:


Premi 2009/10-2010 COMPAGNIA DEL CIOCCOLATO : CIOCCOLATO CON PRODOTTI DI ECCELLENZA DEL TERRITORIO. I vini Sangiovese e Albana passiti, il formaggio di fossa, il sale dolce, la mostarda cesenate, l'aceto balsamico di Modena I.G.P. diventano ingredienti essenziali di sorprendenti cioccolati. Il premio assegnatoci dalla compagnia del cioccolato corona con successo un progetto iniziato da più di 10 anni.






Premio 2011-2011 ACADEMY CHOCOLATE AWARD LONDON : MEDAGLIA DI ARGENTO "GIANDUIA SALATA" categoria TAVOLETTE RIPIENE






Premio 2012-A LONDRA MEDAGLIA D'ORO AL CREMINO CON LE AMARENE E D'ARGENTO A QUELLO CON LA LIQUIRIZIA categoria Milk – Nut based pralines and gianduja - FLAVOURED CREMINO. Tra gli oltre seicento prodotti in gara il loro Cremino alle amarene si è aggiudicato la medaglia d'oro, mentre quello alla liquirizia ha vinto la medaglia d'argento nella categoria cremini speziati.





Premio 2013-International Chocolate Awards - Competizione Italiana -L' "International Chocolate Awards " premia il miglior cioccolato di tutto il mondo.




Premio 2014-Manuele Gardini ritira, nell'ambito della manifestazione "Gusto in Scena - Venezia" il premio "Tavoletta d' Oro 2014 ", prestigioso riconoscimento assegnato dalla Compagnia del 
Cioccolato Italiana, per la Tavoletta Gianduia salata.




Ecco cosa mi è stato inviato dall'azienda:






Cremino al latte,fondente,bianco,con amarene,con liquirizia


La linea dei cremini abbina innovazione e tradizione in modo intrigante. Ai gusti più classici al latte, fondente, bianco, abbiamo abbinato gusti innovativi che hanno incontrato il parere favorevole dei degustatori.

Il cremino con le amarene è un prodotto innovativo all'interno della linea dei cremini. Il sapore amarognolo delle amarene si abbina in modo meraviglioso al dolce del cioccolato al latte, mitigato dall'amaro del cioccolato fondente. Un insieme di sapori, ben bilanciati e bel amalgamati da non perdere!

Il cremino con le amarene ha ricevuto la Medaglia d'Oro al concorso Chocolate Awards - Competizione Internazionale e Italiana 2012 , il premio speciale Tavoletta d’Oro 2012 della Compagnia del Cioccolato Italiana, e la Medaglia d’Argento al Chocolate Awards Competizione Italiana 2013.

Il cremino con la liquirizia è la nostra ultima proposta. Il sapore delicato e nello stesso tempo persistente della liquirizia conferisce al cremino una caratteristica innovativa, un insieme di sapori ben bilanciati che vi proponiamo con entusiasmo.

Il cremino con la liquirizia ha ricevuto la Medaglia d'Argento al concorso Chocolate Awards - Competizione Internazionale e Italiana 2012, la Medaglia d’Oro al Chocolate Awards - Competizione Nazionale 2013, e il premio speciale Tavoletta d’Oro 2013 della Compagnia del Cioccolato Italiana.

Eccolo al suo interno

 Una vera goduria per il palato







Crema spalmabile al Vino Passito
Puntando sulla ricchezza dei prodotti tipici della Romagna consigliamo interessanti proposte anche nell'ambito delle creme spalmabili.

La crema spalmabile fondente al vino Sangiovese passito ha un profumo intenso e persistente di vino che esalta le caratteristiche della crema. Questa crema è stata considerata dalla Compagnia del cioccolato come una delle 5 creme spalmabili nazionali di rilievo.




Tavolette di Cioccolato al sale dolce di Cervia






Il contrasto dolce - salato non è mai eccessivo, anzi si rivela intrigante.

L'idea di abbinare il cioccolato al sale dolce ha unito l'innovazione alla tradizione e ci ha riportati al tempo in cui mangiavamo pane e cioccolato. Gli esperti infatti suggeriscono di gustarlo assieme ad una fetta di pane casereccio per offrire sensazioni ed emozioni meravigliose.


La linea del cioccolato al sale dolce ha vinto il premio Tavoletta d'Oro 2009 e un riconoscimento speciale nell'ambito della Tavoletta d'Oro 2012 della Compagnia del Cioccolato Italiana.

Dal 2012 proponiamo due tipologie di tavolette da 50 gr e da 100 gr, rispettivamente al cioccolato fondente e al latte, con sale dolce di Cervia e frutta secca.





Cioccolato dello "Chef"

Utilizzare il cioccolato in cucina non è solo una moda è ... un piacere. Abbiamo realizzato tre tipologie di cioccolato fondente per stuzzicare la fantasia in cucina.

Cru Xoconusco 72% ideale sia nella preparazione di dolci che abbinato a carni.
Le confezioni contengono barre di cioccolato da 250 gr, con scanalature per facilitarne l'utilizzo.






Adoro il cioccolato,devo dire che questo li batte proprio tutti....

Vi consiglio assolutamente di provare tutti i loro prodotti,specialmente il cremino è una vera bontà sia per gli occhi ma sopratutto per il palato....

Ringrazio tantissimo l'azienda per questa golosa collaborazione,a presto con le ricettine che realizzerò con questi prodotti....


Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/GardiniCioccolato?fref=ts
Sito Web http://www.gardinicioccolato.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...