domenica 4 gennaio 2015

I miei gustosi muffin con le mele Modì Apple


Stasera finalmente voglio presentarvi la ricetta che ho realizzato con le squisitissime e croccantissime mele Modì Apple...

Qualche settimana fa,prima che arrivasse il Natale ho ricevuto un regalo molto gradito da parte Modì Apple che mi ha fatto immensamente piacere e appena aperto il pacco ne sono rimasta molto felice sembravo quasi una bimba quando scarta i suoi regali di Natale,qualche giorno dopo decisi di utilizzarle per realizzare qualcosa che ne risaltasse ancor di più il loro gusto....


Ecco cosa ho ricevuto:
1 vassoio con 6 mele
60 Pirottini in tema natalizio 









Ricetta
Muffin con le Mele Modì Apple 

Ingredienti:
120 gr di Farina
110 gr di Zucchero
90 gr di Burro morbido
3 cucchiai di Latte
1 bustina di Vanillina
1 cucchiaino di Cannella
1 Uovo
1 cucchiaino di Lievito
2 Mele Modì Apple




Procedimento:
In una terrina setacciare la farina,la cannella,il lievito e la vanillina.

Nell'altra terrina lavorare lo zucchero con il burro.

 A questo punto aggiungere l'uovo ed il latte.


Sbucciare le mele e tagliarle a pezzetti. Mescolare i due impasti ed aggiungere le mele.

Versare il composto nei pirottini...

 Infornare a 180° per 30 minuti.


Piatto Finito:







Contatti:

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...