sabato 31 maggio 2014

Contest Chef Artù-Cupcake con crema al cioccolato

Gentilmente l'azienda mi ha inviato:
1 Confezione da 3 contenitori per ciambella
1 Confezione con pirottini,Alzatina "Mickey & Minnie"+Set decorazione torta con:
1 Fascetta decorazione torta + 6 Picks + 12 Candeline
1 Confezione da 3 contenitori per plumcake



Con questa 3 ricetta partecipo alla terza manche del Contest di Chef Artù





Ingredienti per 16 Cupcakes
220 g di farina 00
2 cucchiai di acqua di fiori di arancio
180 g di burro morbido
180 g di zucchero
3 uova
1 cucchiaino di aceto bianco
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
2 cucchiai di latte
sale q.b.



Per la farcitura:
300 g di cioccolato misto
200 g di burro morbido
mandorle a scaglie q.b
meringhe q.b






Procedimento:
Con uno sbattitore elettrico montare a spuma il burro

unire lo zucchero e continuare a lavorare per alcuni minuti. 

Incorporare uno alla volta le uova, l’aceto e mescolare per qualche minuto.


In una ciotola a parte mescolare la farina, la vanillina, il lievito e un pizzico di sale 

unire poco alla volta i due impasti e aggiungere anche il latte e l’acqua di fiori di arancio.


Versare il composto ottenuto in dei pirottini da muffin e riempirli per due terzi.



Infornare in forno già caldo a 180° per 15-18 minuti e poi li lasciarli raffreddare.


Per la copertura:
montare il burro con lo sbattitore fin quando non diventa una crema

nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato

una volta raffreddato lo uniamo al burro. 

Mettere la crema in una sacca da pasticcere e farla rassodare in frigorifero per 30 minuti una volta raffreddata guarnire i cupcake, aggiungendo sopra la decorazione che più si vuole,io ho optato per le scaglie di mandorle e delle meringhe alternate.



Piatto Finito:


Contatti Chef Artù
Facebook https://www.facebook.com/pages/Chef-Art%C3%B9/158259531038494
Sito Web http://www.chefartu.com/

domenica 25 maggio 2014

Contest Chef Artù-Semifreddo al caffè

Gentilmente l'azienda mi ha inviato:
1 Confezione da 3 contenitori per ciambella
1 Confezione con pirottini,Alzatina "Mickey & Minnie"+Set decorazione torta con:
1 Fascetta decorazione torta + 6 Picks + 12 Candeline
1 Confezione da 3 contenitori per plumcake


Con questa 2 ricetta partecipo alla terza manche del Contest di Chef Artù





Ingredienti per il semifreddo al caffè a forma di plumcake:
3 tuorli d’uovo
3 cucchiai abbondanti di zucchero
300 gr di panna montata
4 tazzine di caffé amaro
2 cucchiai di caffé in polvere


Procedimento:
Preparare il caffé necessario,quindi mettetelo in una tazza e sciogliere dentro il caffé in polvere.

Ora prendere i tuorli e montarli con lo zucchero fin quando saranno diventati ben spumosi


A questo punto aggiungere la panna montata ed il caffé freddo.



Prendete uno stampo grande e versare all' interno la crema ottenuta.


Riporre in freezer per 12 ore, dopo le quali potete anche decorare con dei chicchi di caffè la superficie.



Piatto Finito:




sabato 24 maggio 2014

MyproteinITALIA-I Prodotti per gli Sportivi


Myprotein.com è marchio N.1 in Europa nella nutrizione sportiva online. Sappiamo per esperienza che la nutrizione deve essere personalizzata. Ognuno di noi è unico e proprio come il personal training, anche l’alimentazione dovrebbe essere adattata a soddisfare le nostre circostanze personali. Dagli aromi innovativi agli ingredienti semplici e puri, lasciamo la scelta a voi in modo che non dobbiate mai scendere a compromessi sulla votra alimentazione o i vostri obiettivi. Dai principianti agli atleti d'elite, incoraggiamo i nostri clienti a darci un feedback sui nostri prodotti e su ciò che fa per voi. In media, lanciamo un nuovo prodotto ogni settimana dell'anno, per cui la nostra gamma è in costante crescita e sviluppo, per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.


La nostra promessa: offrire la più vasta gamma di prodotti e ingredienti di nutrizione sportiva della più alta qualità ai prezzi più bassi possibili. Compriamo in massa, produciamo in-house e vendiamo direttamente on-line per offrire incredibili risparmi rispetto alle marche di vendita al dettaglio.

Abbiamo la più ampia gamma di prodotti sul mercato con oltre 800 integratori per lo sport di primissima qualità. I prodotti preferiti dai nostri clienti includono il nostro prodotto più popolare Impact Whey Protein, Impact Whey Isolate con un contenuto proteico del 90%, la formula tutto-in-uno Hurricane XS, una gamma completa di creatina, aminoacidi e integratori in polvere per permettere di personalizzare l’integrazione alle vostre esigenze nutrizionali. ma non finisce qui! Offriamo prodotti per tutte le esigenze e per tutti i tipi di atleti e non, oltre che una vasta gamma di accessori per l’allenamento.



Ecco cosa mi è stato inviato 2 sample entrambe da 50 gr di:
Spectrum:12 Protein
Dessert proteico





Spectrum:12 Protein
È una miscela di 12 differenti tipi di proteine, ed è lo strumento ideale per assicurare un istantaneo ma consistente rilascio proteico nel muscolo. Spectrum:12 contiene 12 differenti tipi di proteine la cui combinazione in proporzioni e quantità definite garantisce la massima crescita muscolare, il recupero immediato, nonchè energia a lungo termine per la costruzione della massa magra. Questa miscela proteica risulta quindi essere la più complessa ma allo stesso tempo la più appetibile tra quelle della nostra linea. Tramite l'utilizzo di una gamma di differenti tipi di proteine, non solo aumenta la biodisponibilità proteica, ma viene inoltre fornito al muscolo un profilo amminoacidico di elevata qualità,in grado di stimolare la sintesi proteica muscolare riducendo il catabolismo e favorendo al contempo il recupero.

Modalità d'uso:
Versare in uno shaker 200-300 ml di acqua o latte (a seconda della quantità di liquido aggiunto la miscela risulterà più o meno densa). Aggiungere poi un misurino MP grande (30g) di prodotto, shakerare e consumare. Assumere 2-3 volte al giorno, o al bisogno. Un misurino MP grande di prodotto pesa 30g. (Non incluso)




Dessert proteico
Il dessert proteico è un dessert istantaneo di elevato valore proteico, che offre una miscela unica di proteine a rilascio rapido e lento.

Banana Split
Miscela proteica (caseina micellare, caseinato di calcio, concentrato di proteine del siero di latte, albume in polvere, glutammina peptidica), Trigliceridi a catena media, Maltodestrina, Aromi, Gomma di xantano, Fosfato potassico, Colorante (curcumina), Edulcorante (sucralosio).

Modo d'uso:
Miscelare 2 misurini (circa 50 g) con 150 ml di acqua o latte, fino a ottenere una miscela omogenea. A garanzia di risultati ottimali, utilizzare uno shaker Myprotein e riporlo in frigorifero per 10-15 minuti prima di consumare il prodotto.



Se volete scoprire tutta la gamma dei loro prodotti vi basterà visitare il loro sito. Troverete davvero di tutto.


Contatti:

Canna Bì Energy Drink


Stasera vi parlerò di Canna Bì Energy Drink la bevanda energetica diversa da tutti quelle che si trovano in commercio. Canna Bì ha un aroma fresco, piacevole, leggermente dolce, che incontra il palato di tutti.

Bere Canna Bì è un modo per star bene insieme nel piacere del divertimento più sano. La sua forza aiuta a trovare la giusta concentrazione in ogni momento della vita: al lavoro, nello sport, nello studio, nel tempo libero. Bere Canna Bì significa bere italiano: nata nel nostro Paese, offre tutte le garanzie di una bevanda controllata e di qualità.




Ecco cosa ho ricevuto io:
n.1 vassoio
n.3 braccialetti
n.3 palloncini
n.5 flyer
n.1 lettera di benvenuto
n.1 espositore da banco








La bevanda va servita fredda per far esaltare ancor di più il suo sapore



come noterete la fogliolina,al centro,cambia colore una volta che la bibita diventa ghiacciata,diventando di colore verde,va servita almeno a 7°.


Ha un gusto particolare ma che al palato piace. E' molto rinfrescante è diversa dalle solite bibite che si trovano in giro. Direi che è unica. 
Non contiene sostanze stupefacenti.
Se anche voi volete assaggiare questo energy drink vi basterà visitare le loro pagine.

Contatti:

mercoledì 21 maggio 2014

Waffelman-Waffel per tutti i gusti


Waffelman, presente sul mercato italiano dal 1987, produce e fornisce il Waffel lungo tutto il territorio nazionale ad una vasta gamma di clienti, come gelaterie, cornetterie, pub,pasticcerie, yogurterie, bar, alimentari, centri commerciali.

La lunga esperienza nel settore permette all'azienda di proporsi come punto di riferimento per chi è alla ricerca di un prodotto unico, artigianale, con standard di qualità elevati, di facile preparazione e vendita per la propria attività commerciale.

Esistono molti modi di vendere Waffel in quanto esistono molteplici tipologie di clientela o di mercato. Il prodotto si adatta ai più svariati luoghi e situazioni: alla passeggiata serale sul lungomare, alla fiera, alla via del centro pedonale, alla stazione, al centro commerciale, ai punti di ristoro sulle piste da sci ecc.

Il Waffel è il prodotto ideale per tutti coloro che hanno la loro attività in luoghi molto frequentati e di passaggio dove possono attirare clienti grazie al profumo proveniente dalla cottura.


Dai Ferratelli ai Waffel
2500 anni fa, nei dintorni dell'Aquila è nata una tradizione tutt'oggi presente, i FERRATELLI. Una pastella composta da farina, acqua, olio di oliva, semi di finocchio e sale, che veniva cotta sulla brace, uno stampino a morsa dotato di manici allungati e con piastre a forma d'alveare, nella parte interna, per velocizzare la cottura.


Nel nord Europa divenne un prodotto dolciario comune e si sono distinte decine di svariate ricette. A seconda delle nazioni le ricette si sono trasformate e a seconda delle lingue anche il modo di chiamare il prodotto: in Belgio si chiamano gaufre, waffle e wafel; in Germania si chiamano wafel; in Inghilterra si chiamano wafflen; in Spagna si chiamano gofre; in Francia si chiamano gaufre.
Esistono varie ricette sia sotto forma di semilavorati (farine pronte da diliure con acqua) normalmente chiamati waffle, sia sotto forma di pasta da lievito.

In Italia una di queste ricette si è sviluppata a Pistoia dove la nostra azienda artigianalmente ha apportato le proprie modifiche ed ha chiamato il proprio prodotto WAFFEL.
Il WAFFEL è un prodotto dolciario a base di farina, uova, zucchero,burro, vaniglia ect.....perfetto come colazione servito semplice o come dessert condito con cioccolato, panna montata, gelato ect......


Sul loro sito è possibile trovare diverse tipologie di Waffel:
Waffel cotti
Waffel surgelati
Waffel surgelati a lievitazione naturale
Waffel crudo surgelato a lievitazione multirapida


E' possibile trovare anche gli accessori come:
Creme spalmabili al gusto nocciola o fondente.
Carrelli per la cottura e la vendita del Waffel
Stampanti (CIALDIERE, MACCHINE PER WAFFEL)
Dosatori
Crepiere elettriche o/e a gas




Ecco quali gentilmente l'azienda mi ha inviato:
2 Confezioni di Waffel cotto al burro da 165 gr ciascuno


 Waffel cotto al burro

Prodotto ideale per bar, gelaterie, yogurterie, pub etc.
Ottimo sia semplice o guarnito con gelato, yogurt, panna cioccolata etc.
Si consiglia il consumo caldo.

Il waffel cotto al burro ha il sapore inimitabile dei prodotti naturali, preparato con ingredienti di prima qualità e senza aggiunta di conservanti e coloranti.
Il waffel si degusta sia caldo che fresco ma per apprezzarne al meglio le sue qualità se ne consiglia il consumo caldo. Riscaldando il waffel nel tostapane o in un fornetto riacquista la sua fragranza, il suo sapore e la sua delicatezza. 
E' ideale per colazioni e dessert, semplice o farcito.



Ecco come ho farcito il Waffel,con il gelato all'amarena




Aggiungendo il gelato ho esaltato ancora di più il sapore del Waffel al burro.
Buonissimo da solo,ma ancor di più abbinato.
Adoro i Waffel,una vera goduria.
....e voi cosa ne pensate ?? vi piacciono??

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...