domenica 30 marzo 2014

Muffin alle mele e marmellata Rigoni di Asiago

Stasera voglio parlarvi di Rigoni di Asiago,qualche giorno fa mentre ero a fare la spesa mi sono imbattuta in uno degli scaffali del supermarket,ciò che ha attirato la mia attenzione è stato uno dei loro prodotti,una marmellata,cosi ho deciso di acquistarla così da poter provare a fare qualche ricettina golosa.
C'è n'erano davvero tantissime,alla fine io ho scelto quella alla fragole e fragoline di bosco.


Rigoni di Asiago produce e commercia nel mercato prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica. Alla tradizionale produzione di miele, l'azienda ha affiancato con successo la marmellata Fiordifrutta, il dolcificante naturale DolceDì, la crema di nocciole Nocciolata e la frutta pronta all’uso Fruttosa.





Ecco quella che ho acquistato io:
Fiordifrutta alla Fragole e Fragoline di Bosco






Ho realizzato dei muffin alle mele e marmellata
Ingredienti per 16 Muffin:
240 gr di Farina
220 gr di Zucchero
1 cucchiaino di Lievito
1 bustina di Vanillina
2 cucchiaini di Cannella
180 gr di Burro Morbido
2 Uova
4 cucchiai di Latte
4 Mele
Fiordifrutta alla Fragole e Fragoline di Bosco Rigoni di Asiago




Procedimento:
In una terrina setacciare la farina,la cannella,il lievito e la vanillina.


In un'altra terrina lavorare lo zucchero e il burro. Aggiungere a questo punto l'uovo ed il latte.


Sbucciare le mele e tagliarle a pezzetti. Mescolare i due impasti ed aggiungere le mele.

Versare il composto nei pirottini,ed aggiungere per ultima al centro la marmellata Rigoni di Asiago.



Infornare a 180° per 30 minuti.


Piatto finito



Se anche voi volete acquistare i loro prodotti vi lascio le loro pagine.


Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/rigonidiasiago
Sito Web http://www.rigonidiasiago.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...