domenica 24 novembre 2013

Contest Acetaia la Tradizione in Cucina

Contest Acetaia  la Tradizione in Cucina

Come altre blogger anche sono rientrata nel contest Acetaia  la Tradizione in Cucina in collaborazione con Cucina –Semplicemente e ne sono molto contenta di questo,visto che è il primo a cui partecipo.

LA TRADIZIONE é una cooperativa d’arte balsamica, un insieme di “artigiani del balsamico di qualità”, che hanno raccolto e tramandato di padre in figlio i segreti per ottenere questo pregiato capolavoro della gastronomia e giorno per giorno seguono con amore il processo di invecchiamento dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.


Ecco cosa gentilmente l’azienda mi ha fornito per il contest:
Gelatina all’Aceto Balsamico di Modena I.G.P 120 gr
Aceto Balsamico di Modena I.G.P 250 ml
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP campioncino




La ricetta di stasera prevede la Gelatina all’Aceto Balsamico di Modena
Aceto balsamico di Modena, zucchero e pectina, amalgamati da sapienti mani, danno vita a questa gelatina.
La gelatina ottenuta Aceto Balsamico di Modena I.G.P si sposa con formaggi stagionati,frutta fresca e dolci al cucchiaio. Ideale per la prima colazione. Insomma sia su cibo dolce che in quello salato.



“Con questa ricetta partecipo al contest indetto da Cucina Semplicemente e dalla scuola CAST Alimenti in collaborazione con Acetaia La tradizione”


Sacchettini di pasta Brisee con Mele e Gelatina
Ricetta semplice semplice,prendere la pasta brisee ed adagiarla su una teglia con carta forno sotto,tagliarla a quadratini ed adagiare sopra gli spicchi di mela,chiudere da entrambe le estremità a mò di sacchettino  e per finire adagiarvi la gelatina  sopra una volta chiusi.
Fatto questo metterli in forno a 200° per circa 20 minuti.


 Preparazione
 Ingredienti

 Piatto finito


Le ricette verranno giudicate in base all’appetibilità, all’originalità, dal punto di vista nutrizionale e da quello fotografico.
La commissione sarà composta da: Nicol Pini (Cucina Semplicemente), lo Chef Beppe Maffioli, la Dottoressa Luisa Terzi, Corrado Corradini (organizzatore), Vittorio Santoro (presidente Cast Alimenti) e Mirco Casari (presidente Acetaia La Tradizione).

Il vincitore riceverà una campionatura di prodotti Acetaia La Tradizione e passerà la giornata nella prestigiosa scuola di cucina CASTAlimenti, in cui sarà presente la giuria, il vincitore che preparerà la ricetta vincitrice e lo Chef che lo affiancherà dispensando consigli e tenendo una lezione riguardante l’ideazione e la scrittura delle ricette. Il tutto verrà documentato attraverso fotografie e video.

Nessun commento:

Posta un commento

Di Leo Biscotti-Il forno dei desideri

Salve miei cari followers oggi Vi parlerò nuovamente dell'azienda Di Leo che produce biscotti dal 1860 con sede a Matera. È una sto...