venerdì 4 ottobre 2013

Nuvolotti

FAS S.p.a

4 ottobre 2013 alle ore 13.12


La storia di Fas S.p.A. inizia nel 1982 a Corato, i cui soci, contemporaneamente lavoratori in azienda, costituirono nel 1983 la prima Srl. L’attività iniziale era costituita dalla produzione di assorbenti per signora, e nel 1987 fu inaugurata la prima linea di produzione per pannolini per bambini(rettangolare).
Con l’inserimento di questo nuovo prodotto Fas S.p.A. riuscì a creare i presupposti per un fatturato interessante.
In questa prima fase di storia, l’azienda si è preoccupata di investire essenzialmente sugli impianti ad alta tecnologia. Alla prima linea di pannolini fu aggiunta una seconda, con caratteristiche più consone alle esigenze del mercato.



1994:IL SALTO DI QUALITA’: La costruzione dell’attuale opificio industriale, sito in contrada Forchetta, ha segnato la prima vera svolta della storia industriale di Fas S.p.A.: la produzione fu arricchita da una nuova linea di produzione di pannolini, con capacità produttive decisamente più elevate, adatte a garantire una qualità idonea alle esigenze aziendali. Di quì prese vita un vero processo organizzativo, dettato da esigenze che garantissero una adeguata crescita dello staff industriale. La formazione dei dipendenti ha segnato un accrescimento dei servizi che l’azienda ha fornito al proprio staff, con l’obiettivo di offrire un contributo idoneo all’allargamento della produttività aziendale.




La“nuova” produzione prese il via nel 1995, all’interno di un’area di circa 4.000 metri quadri divisa in settori: al reparto dedicato alla produzione (che è formata da due linee baby, una linea per assorbenti e una linea per salva slip)di circa 1.500 metri quadri, si affianca una superficie di circa 2.500 metri quadri adibita a deposito di materie prime e prodotto finito. Il 1995, oltre a rappresentare una data significativa per la produzione aziendale, segna una riorganizzazione che ha investito una riqualificazione e formazione del personale. L’organizzazione ha avuto come finalità principale l’ottenimento della certificazione ISO 9001:2008, i cui valori e parametri e il loro rispetto sono una delle prerogative essenziali della filosofia della produzione industriale di Fas S.p.A.. “Vivere” la certificazione ISO 9001:2008, attraverso una produzione che rispetti il regolamento per la certificazione dei sistemi di qualità e di gestione delle aziende, è uno dei requisiti che l’azienda può vantare con orgoglio all’interno della propria produzione. Questi obiettivi hanno permesso all’azienda di mantenere sotto controllo l’intero ciclo produttivo.




La FAS s.p.a., dal 1982 azienda produttrice di pannolini mutandina per bambini e assorbenti igienici,rappresenta un valido esempio di imprenditorialità italiana. L'attenzione perla tecnologia, il rispetto dell'ambiente e la cura verso i propri clienti fanno di Fas S.p.A. un valido esempio per tutte le aziende del territorio.



Presto sugli scaffali i NUVOLOTTI!


FAS S.p.A. si prepara a lanciare sul mercato i nuovi, italianissimi pannolini con una nuova forma anatomica, nuovo fluff e doppie barriere tieni-tutto. 
22-04-2013
Fas, azienda pugliese con sede a Corato (BA) ha investito in un nuovo impianto per la produzione di pannolini, garantendo così, attraverso l’utilizzo di altissime tecnologie, un articolo migliore da un punto di vista qualitativo con un notevole incremento di produttività che garantirà l’80% in più della produzione.
Nuvolotti è il nome del nuovo prodotto che apporterà notevoli migliorie sia in termini qualitativi, sia in termini di capacità produttive e di risposte alla richiesta del mercato.
La forma anatomica del pannolino, grazie al nuovo sistema di chiusura che avvolge morbidamente il bambino, consentirà a quest’ultimo qualsiasi movimento. Il nuovo fluff estremamente sottile e delicato garantirà un migliore assorbimento e una perfetta distribuzione del bagnato.
Nuvolotti è interamente realizzato con materiali super assorbenti che contengono grandi quantità di pipì e assicurano il vero asciutto. Le doppie barriere tieni-tutto eviteranno le indesiderate fuoriuscite laterali.

Dal punto di vista dell’immagine Fas ha lavorato su un concetto innovativo: la novità principale sarà l’assenza dell’ormai scontata figura del bambino, ma l’inserimento di un simpatico mondo di personaggi, degli animaletti, che apriranno un mondo di comunicazione attorno ai nostri pannolini e a chi li acquisterà.
“Il primo passo del nostro processo di rivoluzione aziendale – spiega Francesco Squeo,Amministratore Delegato della FAS S.p.A. – è stato quello di rendere più produttivo e qualificato il nostro personale: abbiamo promosso corsi di formazione ai nostri dipendenti per il miglioramento della loro formazione e preparazione. Per combattere la crisi bisogna proporsi con nuove idee. La nostra speranza grazie a questi investimenti è una migliore penetrazione nel mercato italiano e l’avere tutte le carte in regola per poterci presentare al mercato estero, europeo e non, spesso molto rigido in termini di efficienza,alta qualità e competitività. Il traguardo è l’eccellenza. Se saremo bravi a raggiungere questi obiettivi il mercato ci premierà”.


Ringrazio l’azienda per avermi inviato una campionatura dei loro prodotti e per avermi fatto conoscere in anteprima i pannolini nuvolotti.



Nuvolotti pannolini

I Nuvolotti sono i nuovi, italianissimi, pannolini anatomici che si prendono cura del tuo piccolo tesoro. Nuova forma anatomica grazie al nuovo sistema di chiusura che avvolge morbidamente il bambino e gli consente qualsiasi movimento. Nuovo fluff estremamente sottile e delicato che garantisce un migliore assorbimento e una perfetta distribuzione del bagnato. Interamente realizzati con materiali super assorbenti che contengono grandi quantità di pipì e assicurano il vero asciutto. Doppie barriere tieni-tutto che evitano le indesiderate fuoriuscite laterali. Allegrie colorati frontal type che rendono i pannoloni giocosi e piacevoli da indossare. Pannolini di primissima qualità che non irritano e fanno respirare la pelle.
NUVOLOTTI, INDOSSARLI E' UN GIOCO!


Assorbenti igienici giorno con ali
Contengono 12 pezzi e sono racchiusi in una bustina e sono ripiegati

Supersottile: la nuova struttura dell’assorbente “Morbidea” consente un tutt’uno con lo slip,offrendo il massimo del comfort e dell’igiene.
Superassorbente: i materiali che utilizziamo,consentono al flusso di penetrare rapidamente,ostacolando il ritorno in superficie,restando così asciutta e pulita.
Ancora più lungo: riesce grazie alle sue dimensioni,ad assorbire i flussi più intensi,consentendo qualsiasi movimento,evitando fuoriuscite anche di notte.



Proteggi slip anatomico
Contengono 20 pezzi e sono racchiusi in una bustina e sono tripiegati

Sono superfreschi e super traspiranti e supermorbidi.
Il comfort che offrono,grazie alla morbida superficie come cotone ed alla sua forma anatomica,consentono un’assoluta libertà di movimento.



Sono davvero degli ottimi prodotti,mi sono trovata davvero bene.
Sono sottili ma allo stesso tempo assorbono il flusso.
I pannolini sono molto pratici e assorbono bene il flusso di pipì dei bebè,cosi non c è il rischio di fuoriuscite.


Contatti:
Sito web www.fas-spa.it/index.php?menuid=1
Facebook https://www.facebook.com/Nuvolotti?fref=ts










Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...