giovedì 1 agosto 2013

Bella Lodi

Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud.
Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.


Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione.
Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.
Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera.  

Senza conservanti.Lodigrana Bella Lodi viene fatto senza lisozima.
Senza conservanti ed allergeni aggiunti, solo latte, fermenti lattici, caglio e sale.
Si conferma quindi come alimento di altissima qualità, assolutamente naturale e genuino, ad alta digeribilità, adatto a tutti, bambini e anziani, anche agli intolleranti al lattosio.
La grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità.

Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali, Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell’alimentazione di bambini e persone anziane.
Bella Lodi è naturalmente privo di carboidrati adatto quindi agli intolleranti al lattosio.

Bella Lodi ha avuto numerosi riconoscimenti 
  • -NEL 2010 DEL PREMIO WORLD CHEESE AWARDS
  • -TUTTOFOOD 2011
  • -INTERNATIONAL CHEESE AWARDS 2011
  • -PREMIO ORO DLG 
  • -WORLD CHEESE AWARDS 2011



Ho avuto il piacere di collaborare con l’azienda ed ho avuto così la possibilità di assaporare i loro prodotti.
 

Bella Lodi il grana in pezzo,
è un ottimo formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla tradizione casearia del grana lodigiano.  Il prodotto è contenuto in una confezione innovativa: “apri e chiudi”, in modo da conservare al meglio il prodotto durante il consumo. 
Io l'ho gustato anche con la pasta col pomodoro. Semplice e gustoso!



Bella Lodi ripropone l’antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.
La Raspadura Bella Lodi è molto leggera e gustosa, può essere gustata anche in compagnia di piatti semplici o più elaborati.
Io l’ho gustata posizionandola sopra le pizze, precedentemente cotte, ed ho atteso due minuti, il tempo necessario per sciogliersi!  
 


Consiglio Bella Lodi, ottimo prodotto, ottima qualità!

Web: 
Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...