mercoledì 15 maggio 2013

Biscotti con nocciola e marmellata


Oggi voglio parlavi di  EuroCompany.
Qualche giorno fa, l'azienda mi ha inviato una campionatura dei loro prodotti per poterli recensire.
Proprio per questo, pomeriggio mi son dedicata alla cucina!!! Ho fatto dei biscottini e devo ammettere che sono venuti buonissimi!!!



Ingredienti per 20 biscottini:
150 gr di farina
100 gr di burro
1 uovo
80 gr di zucchero
40 gr di nocciole tritate
marmellate alle fragole. (può essere usata anche quella di pesche o di albicocche)


Tempo di cottura:
20/25 minuti (in base al tipo di forno)


Preparazione:
Setacciare la farina sulla spianatoia, unire il burro con 50 gr di zucchero e il tuorlo d'uovo.
Impastare bene il tutto, formare un filoncino e farlo riposare in frigo per 30 minuti circa.
Trascorso questo tempo formare delle palline (grandi quanto una noce ), passarle nel bianco dell'uovo leggermente sbattuto e successivamente in una miscela fatta con lo zucchero rimasto, cioè 30 gr, e le nocciole tritate. Ovviamente io ho usato quelle EuroCompany.
Su di una teglia, rivestita di carta forno, disporre le palline e schiacciarle leggermente formando una piccola cavità al centro.
Riempire la cavità con un pochino di marmellata.
Cuocere in forno a 180°.

Contatti
Euro Company srl
Via Faentina, 280 Godo - 48026 Russi (RA) Italy
Tel 0544416711 Fax 0544414230

5 commenti:

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...